Una semplice guida alle telecamere d’azione

Una videocamera d’azione è una videocamera digitale progettata specificamente per catturare attività video mentre si è completamente immersi in essa, da cui il nome. Le videocamere d’azione sono generalmente molto resistenti, robuste e compatte, e a volte impermeabili a livello di superficie. Queste videocamere d’azione sono solitamente utilizzate da coloro che eseguono acrobazie e atti acrobatici come le immersioni subacquee, il parapendio, l’apnea e il surf. Sono perfette per girare brevi video che devono mostrare più azioni che avvengono allo stesso tempo. Le videocamere d’azione possono essere utilizzate per riprendere sequenze di un singolo sport come lo skydiving o un surfista che esegue i suoi trick su un’onda mentre guida la sua tavola.

Con l’avvento della tecnologia, molte videocamere d’azione sono diventate dei mini computer, capaci di eseguire applicazioni per computer. Questo permette all’utente di registrare video con il suono, congelare fotogrammi, tagliare, scrub e fare regolazioni mentre la videocamera sta registrando. Poiché molte videocamere d’azione sono utilizzate per le riprese in un ambiente esterno, devono essere in grado di resistere agli elementi, che si tratti di neve o pioggia, vento forte, temperatura estremamente calda o fredda, ecc.

Ci sono molte videocamere d’azione disponibili da scegliere in diverse specifiche e caratteristiche. La quantità di memoria che hanno per memorizzare è uno dei fattori più importanti da considerare quando si acquista una videocamera d’azione. Ci sono anche molti diversi tipi di modalità di registrazione disponibili come “DV”, “MOV” e “MAT”. Ognuna di queste modalità registra su una scheda microSD. Alcune videocamere d’azione sono dotate di un lettore di schede di memoria, ma altri richiedono all’utente di collegarsi direttamente alla fotocamera tramite cavo USB o cavo seriale. Le schede micro SD sono solitamente compatibili con tutte le telecamere, anche se alcune schede micro SD non sono compatibili con alcune telecamere a causa delle dimensioni della scheda di memoria e altri fattori.

Diciamo che una scheda di memoria ottima sarà davvero importante per la vostra actioncam e come tutti gli altri accessori va scelta con cura anche a seconda di ciò che dobbiamo fare e riprendere. Per questo motivo se siete intenzionati a trovare anche tutti gli altri strumenti e gli accessori, vi consiglio di consultare anche il sito che troverete in fondo a questo articolo.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Le migliori schede SD di ultima generazione: prodotti, fasce di prezzo, recensioni dal web