Sbattitore elettrico: scopriamo le offerte

Lo sbattitore è un piccolo ed economico elettrodomestico che ci permette di ottimizzare molti passaggi quando cuciniamo piatti che richiedono molti ingredienti.
Si tratta di un elettrodomestico dal costo assai contenuto, che risulta essere molto utile in cucina, facendoci fare meno fatica e consentendoci un notevole risparmio in termini di tempo.
In questo articolo ne approfondiamo il funzionamento e vi proponiamo un confronto tra i modelli più in uso.

Sbattitore elettrico da cucina: come utilizzarlo?

Lo sbattitore elettrico è un vero alleato ai fornelli quando si tratta di impastare preparati per i dolci o di montare a neve gli albumi.
Semplicissimo da utilizzare, lo sbattitore elettrico è solitamente dotato di due coppie di fruste: una per impastare, la seconda per montare gli albumi ed emulsionare le salse.
Questo fantastico e pratico accessorio ci permetterà dunque di snellire molti operazioni altrimenti laboriose, come miscelare le salse o impastare per i nostri dolci.

Sbattitore elettrico: come riconoscere e valutare la qualità?

Tra le caratteristiche da valutare quando siamo in procinto di acquistare uno sbattitore c’è la potenza del motore. Questa dovrà essere pari ad almeno 150 W.
Questo ci consentirà di montare perfettamente gli albumi, ma anche di emulsionare salse o ancora preparare la panna montata. Se invece si intende adottare lo sbattitore elettrico per preparazioni più dense e difficili da lavorare a mano, è consigliabile optare per modelli da 300 W o 450 W.

Sbattitore elettrico: per voi due diversi modelli a confronto

Di seguito portiamo alla vostra attenzione le caratteristiche di alcuni degli sbattitori elettrici attualmente più utilizzati.

Il primo modello di sbattitore elettrico che portiamo alla vostra attenzione è lo sbattitore elettrico HM4101 Prep Line della Moulinex.
Questo apparecchio vanta una potenza di 450 W, è dotato di 5 velocità più il pulsante turbo, ha inoltre fruste in acciaio inossidabile, perfette per impastare e montare a neve.

Il secondo modello di sbattitore elettrico selezionato per voi è invece il HR1459/00 del marchio Philips.
Questo pratico e moderno macchinario vanta un motore di ben 300 W di potenza e doppie fruste in acciaio inossidabile.
Esattamente come il Moulinex HM4101 Prep Line, anche lo sbattitore elettrico Philips HR1459/00 è dotato di ben 5 diverse velocità. A questa funzione si aggiunge il pulsante turbo per potenziarne le prestazioni.