Cottura in pentola profonda o in padella

In molti ambiti la scelta di un dato tipo di strumento di cucina per produrre degli ottimi cibi è sempre in modo ovvio essenziale per sapere se si sta facendo la scelta congrua: le padelle, come le pentole e gli altri apparecchi da cucina che si possono scegliere non sono tutti identici e in particolare ci sono anche dei settori in cui non solo il tipo di cucina ma anche del piatto stesso sottolinea di usare un certo modello di padella. Per un tipo di culinaria determinato serve quella padella, per un altro ne serve una ancora diversa e via discorrendo. Andiamo a fare degli esempi.

La cottura in una sola pentola è venuta alla ribalta nella maggior parte delle cucine moderne. La cottura in una sola pentola è ovunque oggi, dai sughi per la pasta alla teglia alla pasta integrale. Una padella in ghisa è un segreto per la cottura in una sola pentola perché è così pesante, non solo nel suo peso ma nella sua durata. Per anni, una padella in ferro è stata usata per cucinare le carni a causa della sua capacità di resistere alle alte temperature senza bruciare. Ma ora, più persone stanno imparando i vantaggi di avere una buona padella in ghisa sui loro banconi della cucina.

Pentola profonda o padella: Alcune persone preferiscono la frittura all’arrosto o alla cottura a vapore perché possono usare una padella più profonda che permette una cottura più uniforme, e anche la cottura dei succhi all’interno del cibo o della carne. Una padella in ghisa con un labbro inclinato permette un facile accesso ai succhi e ad altri ingredienti senza contaminare il cibo. A causa del labbro inclinato su una pentola profonda o padella, i liquidi possono essere diretti fuori invece di schizzare nella padella come nella bollitura o nel soffritto.

Maggiori informazioni qui di seguito.

Padella: le padelle sono ottime quando vuoi fare una grande pentola di stufato o arrosto e hai bisogno di una sola pentola. Le padelle sono anche molto economiche e sono molto più facili da pulire dopo. Tuttavia, se hai intenzione di usare la tua pentola o padella per molti usi, una padella di ghisa profonda è ancora la strada da percorrere. I tuoi ospiti saranno impressionati dalla tua cucina e si chiederanno dove hai trovato attrezzature di qualità.